Siamo Bio!

L’amore per la terra, la passione per la natura, il desiderio di rievocare le nostre origini, ci hanno spinto alla realizzazione di un’azienda agricola affiancata all’attività dell’agriturismo.

Dagli animali da fattoria, ai cavalli fino ai campi coltivati e l’allevamento; tutto nelle nostre strutture deve comunicare un unico messaggio: siamo bio!

Fin da subito abbiamo puntato alla bellezza delle piccole cose come il mangiare genuino, il relax e la tradizione. Abbiamo deciso di realizzare le nostre strutture nell’entroterra sardo, in un’area collinare, verde e meravigliosa, isolata da ogni rumore.

Operiamo seguendo le migliori tecniche di coltivazione biologica certificata, in armonia con l’ambiente preesistente: utilizziamo le rotazioni e tutte le pratiche atte a preservare la fertilità dei terreni. Nei mesi successivi alla raccolta, i nostri terreni, vengono pascolati dai cavalli, permettendo così una naturale concimazione.

aGRICOLTURA BIOLOGICA

La nostra azienda, ormai da anni, rientra nel sistema di produzione biologica conforme al regolamento 834/07/CE. Produciamo grano biologico certificato, foraggio biologico, olio extravergine d’oliva, mirto e mandorle.

Ogni prodotto viene coltivato e curato personalmente dalla nostra famiglia e utilizzato per il fabbisogno del ristorante e per preparare piatti e specialità da servire agli ospiti.

Mandorleto: la lavorazione delle mandorle ha come destinazione finale i liquori e i dolci.

Oliveto: possediamo circa 1.000 piante d’ulivo, alcune all’interno dell’agriturismo, altre in uliveti situati a pochi km dalla struttura. Queste piante ci permettono di avere ottime olive durante tutto l’anno, oltre al gustoso olio extravergine d’oliva.

Mirteto: disponiamo di circa 1 ettaro di piante di mirto, gestite secondo le normative del biologico, che ci permettono di produrre un mirto lavorato in maniera artigianale.

ALLEVAMENTO BIOLOGICO

A circa 3 km dall’azienda si trova il nostro allevamento di suini, progettato efficientemente in termini di benessere animale, produttività, e con ambienti di lavoro sicuri.

La struttura è totalmente dotata di impianti fotovoltaici, che ci permettono di lavorare quasi a impatto 0, utilizzando energie verdi e rinnovabili.

L’ambiente è uno degli aspetti di maggior rilevanza per la salute degli animali, che sono allevati rispettando il regolamento di produzione biologica.

Condividi su: